Zerbin, Simeone e Ngonge in uscita: quali destinazioni?

E’ un mercato attivissimo quello del Napoli, in entrata ma è destinato ad esserlo seppur con diverse tempistiche anche in uscita, al netto di una rosa che dovrà essere più ampia e diversificata rispetto alla scorsa stagione, per Antonio Conte e la dirigenza azzurra è già il momento di comprendere effettivamente chi può fare ancora parte del progetto e chi invece è destinato a lasciare la rosa dei Campioni d’Italia.
In particolare sono tre i principali papabili per la cessione, tutti e tre calciatori che fanno parte del pacchetto avanzato, come Simeone e Ngonge che in questa fase del calciomercato estivo potrebbero avere la possibilità di restare in Serie A, così come Zerbin. Tutti e tre elementi che hanno trovato, seppur in metodi e tempistiche diversi, poco spazio e che sono sempre più lontani dall’azzurro in vista del prossimo anno.

Zerbin e Simeone verso il Pisa

che è rientrato a Napoli dopo la parentesi con il Venezia, durata sei mesi, dopo aver conquistato la titolarità in laguna ma non la permanenza a Venezia, in quanto la società neroarancioverde non ha mantenuto la Serie A, e si appresta ad un nuovo trasferimento, stavolta quasi certamente a titolo definitivo.

Così come per Simeone, che dopo tre stagioni da comprimario (di cui solo la prima, culminata con il terzo scudetto, ha visto un impatto considerevole in varie gare da parte del Cholito), risulta in partenza. Per entrambi questi calciatori c’è il forte interesse del Pisa, neopromosso in massima serie che appare intenzionato all’acquisto dei due calciatori di proprietà del Napoli. Proprio al Pisa papa Simeone, ovvero Diego, aveva iniziato da calciatore la propria carriera in Italia prima di trasferirsi
In merito al centravanti argentino la valutazione del Napoli è di circa 10 milioni di euro, la società toscana avrebbe chiesto un supporto per corrispondere lo stipendio al calciatore, elemento che non sembra essere di gradimento al presidente De Laurentiis, che però potrebbe venire incontro alle disponibilità del Pisa così da agevolare la trattativa.

Una doppia trattativa sull’asse Napoli – Pisa potrebbe portare un ritorno economico tra i 10 ed i 12 milioni di euro, includendo quindi entrambi i cartellini.

Ngonge verso il Torino

Conosciuta e vicina alla conclusione la trattativa che vedrà con tutta probabilità il trasferimento di Ngonge dal Napoli al Torino, in una formula basata sul prestito con obbligo di riscatto, elemento che dovrebbe portare nelle casse del Napoli circa 10 milioni di euro complessivi entro la prossima estate. Ngonge potrebbe così ritrovare il tecnico Marco Baroni, che ha allenato l’ala belga durante la fruttuosa esperienza al Verona, proprio con la casacca dell’Hellas infatti Baroni, oggi tecnico granata, Ngonge aveva espresso il meglio di se, contribuendo in modo decisivo alla permanenza in Serie A del team scaligero.

Rispondi

Torna in alto