Raspadori saluta Napoli, il toccante messaggio social

La cessione di Giacomo Raspadori è realtà, da pochi minuti infatti i profili dell’attaccante italiano, che ha conquistato due scudetti in tre stagioni sono stati aggiornati con il commiato, sicuramente denso di emozioni (nonchè di numerosi commenti di tifosi ed appassionati) che di fatto chiude l’esperienza azzurra per l’ex Sassuolo.

In pochi giorni infatti “Jack” Raspadori così come il Napoli avevano trovato l’accordo con l’Atletico Madrid che ha messo sul piatto una proposta conveniente per il Napoli (le cifre sono di poco superiori a 25 milioni di euro) ed un contratto di 4 anni per il calciatore, oramai prontoa a trasferirsi in Liga, dove potrebbe trovare effettivamente maggior spazio grazie alla metodologia tattica dei Colchoneros che spesso giocano con due punte dalle caratteristiche diverse.

L’investimento apportato nell’estate 2022 che ha visto il Napoli investire una cifra comunque importante sull’allora poco più che ventenne Raspadori non è stato ripagato appieno dal punto di vista dei freddi numeri (raramente il giovane attaccante ha trovato spazio seppur con i vari allenatori) tuttavia la sua grande professionalità e serietà, unita ad una innegabile decisività sia da subentrante ma anche impiegato da titolare, come nel corso della scorsa stagione, hanno reso l’oramai ex numero 81 azzurro un elemento che anche grazie ai due scudetti conquistati, resterà nella storia del Napoli.

L’ufficialità di Raspadori all’Atletico

Anche i Canali ufficiali del Napoli hanno condiviso il saluto del proprio ex tesserato, con un comunicato dove è evidente la volontà di omaggiare un elemento estremamente importante della recente storia azzurra.

Il sito ufficiale della Ssc Napoli infatti annuncia l’addio di Giacomo Raspadori così:

La SSC Napoli ufficializza la cessione a titolo definitivo di Giacomo Raspadori al Club Atletico de Madrid.

Il 28 agosto 2022 Jack fa il suo esordio in azzurro, in occasione del pareggio del Franchi contro la Fiorentina. Il 10 settembre il suo primo indimenticabile sigillo al Maradona, decidendo nei minuti finali la partita contro lo Spezia.

Quattro giorni dopo Jack sigla la sua prima rete in Champions, nella vittoria per 0-3 ad Ibrox contro i Rangers.

Con il Napoli ha collezionato 109 presenze, firmando 18 gol e 10 assist, contribuendo alla conquista di due scudetti.

Grazie, Jack!

18 reti e 10 assist in oltre un centinaio di partite possono sembrare numeri non da attaccante, ma è bene ricordare che Raspadori raramente ha trovato continuità prolungata da titolare.

Auguri Jack, e buona fortuna!

Rispondi

Torna in alto