A meno di 24 ore dalla “rivelazione” delle nuove maglie da gara per la stagione 2025/26, a molti acquirenti e curiosi non è sfuggito un particolare errore sulle nuove casacche del Napoli, presente su entrambe le versioni, la home ovvero quella azzurra, la principale ma anche sulla ugualmente apprezzata away, ovvero quella tendente al bianco con inserti in oro.
A partire dalla giornata successiva infatti numerosi tifosi che hanno già acquistato la propria casacca, magari direttamente nel centro del ritiro a Dimaro hanno infatti notato un particolare dettaglio che costituisce una vera e propria svista.
L’errore sulle maglie
In particolare l’errore riguarda il badge di forma rotonda che è uno degli attestati di certificazione originale del merchandising del Napoli, che riporta la scritta “SSCN Autentic Match Shirt” con i loghi della SSC Napoli ed EA7. Badges simili erano già stati sviluppati sulle casacche delle passate stagioni, tuttavia l’errore che spicca, anche considerando le immagini che hanno iniziato a diffondersi sul web appare evidente anche per chi conosce relativamente poco la lingua inglese.

Infatti l’errore è legato alla scritta “Authentic” che sui badges appare come “Autenthic“, una svista grammaticale apparentemente non così grave, tuttavia contestualizzando l’importante operazione di marketing e la rilevanza della società che ha prodotto e distribuito le maglie, appare decisamente più grave.
La società è stata messa rapidamente al corrente dello sbaglio, ad oggi è difficile comprendere le responsabilità dirette della svista, tuttavia la SSC Napoli seppur senza ancora alcun annuncio ufficiale ha iniziato ad attivarsi. Infatti dallo store ufficiale dal quale è possibile dal giorno 16 luglio 2025 acquistare sia la home che la away non appare più possibile effettuare uno zoom tra le foto in galleria.
Probabilmente le maglie che saranno distribuite nelle prossime settimane riporteranno una modifica di questo particolare badge, riveduto e corretto con la scritta giusta (senza la “h”). Non è ad oggi possibile sapere con precisione la quantità delle casacche vendute anche se potrebbe non trattarsi di una quantità non così ridotta, data l’ottima risposta da parte del pubblico.
Chi ha già acquistato le divise potrebbe vedere il valore di queste accrescere nel prossimo futuro, anche se il mercato collezionistico è da sempre molto particolare e difficile da comprendere in anticipo.