Dan Ndoye è senza troppe sorprese uno dei nomi segnati da tempo sul taccuino del ds del Napoli Giovanni Manna, in quanto l’ala del Bologna, uno dei “pezzi pregiati” del club felsineo, risulta essere da tempo uno dei preferiti di Antonio Conte e potenzialmente in uscita dal club che si è aggiudicato la più recente edizioni di Coppa Italia, grazie anche all’apporto di questo giocatore.
L’interesse del Napoli per l’esterno offensivo elvetico è cosa nota, tuttavia diversi fattori lo portano attualmente più lontano dai radar del Napoli.
Interesse inglese per Ndoye
La notizia più recente, avallata da vari esperti di mercato come Fabrizio Romano riportano un interesse estremamente importante per Ndoye, che avrebbe dato parere positivo ad un trasferimento in Inghilterra, a fronte di un interesse ufficiale. Il Bologna tuttavia non ha mai realmente manifestato l’urgenza e quindi il bisogno di cedere il proprio attaccante, come evidenziato da elementi della dirigenza ed anche dal rifiuto dell’offerta inglese, pari a circa 40 milioni di euro.
Ipotesi permanenza
L’intenzione da parte del club felsineo sembra essere quella di una permanenza di almeno un ulteriore anno da parte di Ndoye, anche in virtù di una potenziale cessione posticipata. Anche per questo motivo, come analizzato da Rai, i dirigenti del Bologna avrebbero offerto un rinnovo contrattuale così da allontanare le voci di un cambio di casacca in questa sessione di calciomercato. La crescita in termini di continuità e prestazioni da parte del giocatore, unita alla giovane età hanno portato da parte del Bologna la considerazione di preservare l’investimento.
Le alternative per il Napoli
Naturalmente Ndoye è uno dei numerosi nomi osservati da tempo ed anche valutati con dei sondaggi: in questo senso il giocatore avrebbe dato il suo parere positivo in merito ad un trasferimento alle falde del Vesuvio, al tempo stesso non sembra esserci stata una chiusura vera e propria da parte del diretto interessato che non ha definito al 100 % il proprio futuro.
Il club azzurro potrebbe virare su profili già valutati, da Chiesa, che potrebbe ritornare in Serie A con la maglia dei campioni d’Italia anche a condizioni economicamente vantaggiose per il Napoli, fino a Zhegrova, esterno kosovaro del Lille che aveva tra l’altro espresso la volontà di vestire la maglia del Napoli in tempi non sospetti, elemento che tuttavia sembra in ogni caso, ad oggi più lontano.
Sullo sfondo restano Nusa del Lipsia, il più giovane tra quelli papabili ma anche probabilmente quello maggiormente “da sgrezzare” in Serie A. Piace sempre Lookman dell’Atalanta, profilo che ha suscitato un concreto interesse da parte dell’Inter, in questo caso il Napoli sarebbe portato ad intavolare una trattativa più complessa e dispendiosa dal punto di vista economico.